25/09/07

la coccinella

Mia figlia voleva regalare ad una sua amica una coccinella,quindi mi ha chiesto di costruirla in legno e poichè l'amica è grandicella , ho pensato che un cassettino interno potesse contenere i trucchi per le donne oppure gli utensili per il cucito o quant'altro la fantasia possa proporre.Vi mostro in sequenza fotografica la lavorazione :

ho cominciato col disegnare le sagome su cartoncino e poi disporle sul compensato per traforarle































ora costruisco il cassetto e le ali




















ora è necessario levigare, levigare e continuare a levigare































mettiamo un pò di colori acrilici











così comincia ad assomigliare ad una coccinella septempunctata































ed ecco a riposo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh! Ma...ma... è una coccinella bella...un mare!
Complimenti e per il progetto e per come sei riuscito a realizzarla!
E' proprio un utile e bel contenitore e se non fosse per le dimensioni, parrebbe vera!
Davvero bravo, ciao e buona produzione, Coconedda

Anonimo ha detto...

Carissimo amico, sono rimasta a bocca aperta, sei davvero bravo!!!!
Una bella passione la tua, i lavori con il legno riportano alla natura..
Ciao a presto...

fatarruffata ha detto...

mi servirebbe una canoa come quella degli indigeni dell'ammazzonia... me la fai? :-) :-) :-) scherzi a parte, quando vedremo qualche altro tuo lavoretto? la fantasia ce l'hai, la capacità progettuale abbiamo visto tutti che... anche... e allora cosa aspetti? un abbraccio :-)

Serena Mereu ha detto...

Ciao
io adoro i giochi di legno...
e poi sono di Selargius anche io...
e forse ci conosciamo
ho fatto la giornalista per l'Unione Sarda tempo fa
mi chiamo Serena M.
Ciao
e ancora complimenti

Anonimo ha detto...

troppo farraginosa...

Anonimo ha detto...

a me non piace!!!