08/03/07

altro gioco interessante







un gioco scopiazzato da una rivista italiana, l'ho realizzato con materiale di recupero. Gli anelli sono di una tenda e anche il cordino (per gentile concessione di mia moglie). La pallina sopra il piolo grosso è una ghianda alterata (forse è malata) e ha preso la forma di una sfera ed è molto leggera. La base è di abete per costruzione, io mi sono limitato a tagliarla, pulirla e sagomarla con una fresatrice. In questa foto il cordino è passato attraverso i pioli e a gioco ultimato deve essere estratto dai pioli come si vede nella foto successiva. Per eseguire il gioco occorre tanta pazienza e memoria

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...potrei provare a risolverlo...dato che devo stare 3 giorni a casa per curarmi il mal di gola, ma non ce l'ho! Serendipitha

Anonimo ha detto...

è ora di aggiornare il blog....
il 2010 è vicino.....
mmmmmmm riconssco la poltrona del salotto se Filo vede la foto ti uccide! prima col suo sguardo (che conosco bene), poi col bastone da lavare per terra....
strasmack a tutti
icnos

http://icoloridellavitadianto.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

si può perder tempo in questo modo?

guilcier ha detto...

se volete una risposta ai vostri commenti non entrate come anonimo.
spesso uno perde il tempo anche ad entrare su FB o guardare i blog